Traino dell’innovazione
Innovazione, in·no·va·zió·ne, s.f.: l’atto di innovare, introdurre nuovi sistemi, nuovi ordinamenti, nuovi metodi di produzione.
Una definizione che abbiamo fatto nostra, sin dalla fondazione della Guidetti Recycling Systems.
Forti del know-how e delle esperienze acquisite in questi ultimi trent’anni, siamo riusciti a mettere a punto sistemi per il riciclaggio evoluti, silenziosi, compatti, per recuperare con efficacia una serie di materiali di scarto – alluminio, rame, zinco, plastica – riducendo l’impatto ambientale.
Innovare per noi è fare la differenza, scommettere in futuro migliore, cercare nuove soluzioni, per sviluppare sistemi volti all’eccellenza.
La nostra ambizione è sostenuta da importanti investimenti e una costante attività di Ricerca & Sviluppo, che assorbe una parte del fatturato.
La soddisfazione più grande: realizzare sistemi per il riciclaggio che riducano al minimo le emissioni e i costi economici, macchine in grado di offrire le migliori performance, facili da utilizzare e manutenere, con bassissime emissioni inquinanti e acustiche.
L’attitudine all’innovazione si traduce anche in dimensioni sempre più compatte delle soluzioni Guidetti, per rendere più semplici le lavorazioni e allargare la pratica del recupero dei materiali, grazie a sistemi di separazione a secco che permettono di trasformare la materia di scarto in preziosa materia prima.
Fra le macchine Guidetti, la Serie W.E.E.E. RAEE e CAR FLUFF segna un grande passo avanti. Il sistema di riciclaggio è il più compatto in assoluto (a partire da 500 kg/h), ecocompatibile e consente di riciclare anche in spazi ridotti piccoli e grandi elettrodomestici, apparecchiature elettrico-elettroniche e scarti da macinazione auto.