Separare per unire: all’origine del successo mondiale Guidetti
Guidetti Recycling Systems rappresenta il Made in Italy nel mondo, forte di un know-how acquisito in oltre trent’anni di esperienza e investimenti in ricerca e sviluppo, a cui viene dedicata parte del fatturato.
Siamo leader nel settore riciclaggio e recupero dei materiali, ma per noi questa parola ormai abusata ha davvero un grande significato.
Guidetti è sinonimo di passione, tecnologia, attenzione al singolo dettaglio funzionale, ricerca di nuove soluzioni e sviluppo di sistemi volti all’eccellenza, in grado di recuperare una vasta gamma di materiali a basso impatto economico e ambientale.
La nostra storia inizia a metà degli anni ‘80 in un piccolo capannone a Renazzo, frazione del Comune di Cento.
Qui Mauro Guidetti realizza su commessa il suo primo prototipo, un macchinario unico, capace di macinare e dividere la plastica dal rame dei cavi elettrici.
Sin dagli esordi l’attività, Guidetti Recycling Systems rivela il suo DNA, il carattere innovatore dei prodotti e la propensione alla customizzazione. Negli anni la produzione si specializza e progetta macchine in grado di separare un ampio ventaglio di materiali e prodotti di scarto.
Inizia così il successo mondiale di Guidetti Recycling Systems con la conquista dei mercati di Europa, Giappone, Asia, Australia e USA.
Oggi l’impresa conta 50 diversi modelli, 600 campioni di materiali separati archiviati, 4.000 impianti venduti nel mondo e 3 sedi, in Italia, in Asia e negli USA.
Dove c’è valore da estrarre c’è Guidetti Recycling Systems
Le scelte aziendali si concentrano là dove c’è valore da estrarre. Per questo Guidetti Recycling Systems ha scelto di investire nel mercato dell’e-waste, ovvero del riciclo dei Rifiuti di Apparecchiature Elettroniche ed Elettriche – R.A.E.E. – categoria in rapida crescita a livello globale, con tassi di produzione tre volte superiore ai rifiuti normali e pesanti ripercussioni a livello ambientale.
Si recuperano così materiali da computer, cellulari, elettrodomestici, per destinarli a nuovo uso, riducendo l’attività estrattiva di materie prime e tonnellate di rifiuti.
Perchè Guidetti racconta una storia di una crescita non solo economica: il riciclaggio – anima stessa del marchio – genera doppie opportunità: benessere ambientale e benefici economici e sociali.
L’innovazione nel DNA
Le macchine Guidetti sono fra le più copiate al mondo, ma l’azienda ha rinunciato al deposito di brevetti internazionali privilegiando la ricerca continua.
Vogliamo anticipare le domande di mercato con prodotti sempre più innovativi e perfezionare i servizi di assistenza.
La nostra mission è l’innovazione, con aggiornamenti, risposte individuali e miglioramenti continui, per riciclare rifiuti in tutto il mondo e lasciare in eredità un ambiente più sano alle future generazioni.
“Nel nostro piccolo rendiamo il mondo migliore con le nostre macchine”
Mauro Guidetti
Vuoi maggiori informazioni?
Compila il modulo e saremo lieti di risponderti